A scuola di… Assicurazioni! Nuova convenzione per l’Istituto Ruffini di Imperia

Consente a studenti motivati e meritevoli di attivare stage Pcto
Imperia. L’Istituto G. Ruffini di Imperia si distingue sempre di più per la sua apertura verso il mondo del lavoro permettendo ai propri studenti di svolgere percorsi di assoluta eccellenza. Come ultima iniziativa, è stata sottoscritta una convenzione con una società di Imperia, agenzia di assicurazioni plurimandataria che opera su tutto il territorio nazionale, per consentire a studenti motivati e meritevoli di attivare stage Pcto (ex alternanza scuola lavoro) anche e soprattutto nell’ottica di futuri impieghi di alto profilo.
I Responsabili del Corso Sia – Sistemi Informativi Aziendali (Marco Oreggia e Gianni Gollo) e quelli del Corso turistico (Stefania Modesti e Alessandro Carassale), la referente del Pcto scolastico Gisella Rosso, sotto l’attenta supervisione del Dirigente Ing. Luca Ronco, sono entusiasti di poter attivare collaborazioni di tale importanza, che consentiranno agli studenti di applicare in un contesto formativo le competenze economiche/contabili apprese a lezione.
“Un plauso, quindi, al referente della Mottola & Carli Srls, Alessandro Mottola, e al Suo collaboratore, Davide Conoscenti, per aver accolto con entusiasmo la proposta del Ruffini e dato l’opportunità agli studenti di approcciarsi al mondo del lavoro. Ne scaturirà sicuramente un’occasione di crescita per entrambe le realtà”, commentano dall’Istituto.