A Bordighera la Fiera delle Anime baciata dal sole

In giornata sono previsti anche figuranti vestiti in abiti d’epoca e l’esibizione di musici e sbandieratori
Bordighera. Bancarelle, street food, antiquariato, fattoria didattica e animazione per i più piccoli. Torna oggi sulla Spianata del Capo, a Bordighera, la tradizionale “Fiera delle Anime“, quest’anno baciata dal sole.
I banchi, annunciati in un centinaio, sono in realtà molti di meno. Ma già dal primo mattino sono numerose le persone accorse per visitare la fiera.
In giornata sono previsti anche figuranti vestiti in abiti d’epoca, che animeranno il mercato degli antichi mestieri raccontando la storia della loro attività, e illustrando i prodotti esposti in un turbine di colori e sapori. Durante la giornata (alle 11, alle 16, e alle 17.30) i musici e gli sbandieratori del Sestiere Auriveu di Ventimiglia stupiranno con le loro suggestive coreografie, che lasceranno tutti a bocca aperta.
Qualcosa da rivedere, però, ci sarebbe. A farlo notare è il consigliere comunale Massimiliano Di Vito (FdI): «A fronte del disagio per la mancanza di posti auto, che ovviamente vengono quasi completamente azzerati per un’intera giornata per lasciar posto alla fiera, si dovrebbe offrire qualcosa di più – osserva Di Vito -. Ad esempio, vicoli e piazzette del centro storico sono deserti, mentre avrebbero potuto ospitare delle bancarelle».