Ventimiglia, Parodi entra in Forza Italia: «Ma in consiglio gruppi rimarranno separati»
«Resterò capogruppo dei frontalieri», assicura il consigliere comunale
Ventimiglia. «In virtù dei rapporti che ho sempre avuto con Forza Italia e, soprattutto di quanto ottenuto per i nostri frontalieri in questi anni, ieri ho compiuto un passo importante che mi ha portato a tesserarmi in Forza Italia». Lo dichiara il consigliere comunale Roberto Parodi.
«In consiglio comunale resterò capogruppo dei frontalieri, ma ho chiesto alla presidenza del consiglio di spostarmi di posto affianco al gruppo di Forza Italia a dimostrazione della adesione al movimento e di condivisione dell’attività amministrativa.
Credo fortemente in Forza Italia e nei suoi valori, i risultati delle recenti regionali hanno dimostrato che si sta lavorando bene e si può lavorare ancora per crescere tutti insieme», conclude Parodi.
«Dopo una campagna elettorale per le regionali che ci ha visto condividere un percorso ed ottenere un risultato importante, che ci ha indicato come prima forza del centrodestra a Ventimiglia, oggi si va avanti e si continua a ricostruire l’area dei moderati – dichiara il segretario di Forza Italia Gabriele Amarella – . Questo successo è stato possibile grazie ad una convergenza di moderati e liste civiche che si sono riconosciuti in questo Movimento e nei suoi ideali. Infatti nel 2020 Forza Italia si attestava al 7%, nel 2023 alle Amministrative di è sfiorato il 12% ed alle scorse regionali abbiamo quasi raggiunto il 23%, segno che l’area moderata esiste ancora e può essere determinate nello scacchiere politico».