Vale Lp e Lil Jolie a Sanremo con un brano sull’amore consensuale: «Se io non voglio, tu non puoi»




«Quando viene meno il consenso è violenza e noi ne parliamo in modo naturale», spiegano le due giovani in gara tra le Nuove proposte
Sanremo. «Se io non voglio, tu non puoi», questo è il messaggio del brano “Dimmi tu quando sei pronto a fare l’amore“, portato in gara nelle categoria Nuove proposte da Vale Lp e Lil Jolie e dedicato al tema dell’amore consensuale:
«É un messaggio che abbiamo voluto sottolineare, la nostra è una canzone semplice che con ironia cerca di fare luce su dinamiche che viviamo dapprima noi e delle quali ci facciamo portavoce ovvero l’affettività e consenso: quando viene a mancare si parla di violenza. Ne parliamo in modo naturale», raccontano le due giovani, migliori amiche e coinquiline.
Vale Lp e Lil Jolie, che hanno alle spalle due percorsi artistici differenti, nel mese di dicembre hanno staccato il pass per il palco dell’Ariston, risultando tra i vincitori di “Sarà Sanremo“: «Siamo emozionate, siamo qui perché questo momento è molto importane per noi, per la nostra musica e per l’esposizione mediatica che ha questo palco».