The Kolors in gara a Sanremo 2025 con “Tu con chi fai l’amore”: «Qui non per vincere ma per far conoscere pezzo»





«Ci aspettavamo di avvertire un po’ di gara, invece no, ognuno si prende la propria fettina di torta e questa cosa ci rende felici»
Sanremo. I The Kolors sono tornati in gara al Festival di Sanremo con “Tu con chi fai l’amore”, un pezzo che presenta tutte le sonorità tipiche del gruppo napoletano: «Saremmo incoerenti se portassimo sul palco dell’Ariston qualcosa di diverso da quello che facciamo», spiegano.
«La nostra canzone è un racconto travestito da incontro d’amore standard sotto le lenzuola, ma vuole allargare un po’ il concetto verso il sentimento, l’amore che è più vicino alla libertà che a fare sesso», racconta il cantante Stash.
Un Festival fino a qui positivo: «Ci sentiamo gioiosi e abbiamo voglia di raccontare questa positività – prosegue il gruppo – . Facciamo sempre un po’ fatica nel contesto gara, non la viviamo, penso si percepisca. Ci aspettavamo di avvertire un po’ di gara, invece no, ognuno si prende la propria fettina di torta e questa cosa ci rende felici, anche perché crediamo che tutto quello che è competizione non ha niente a che fare con la musica e l’arte. Non siamo qui per vincere, ma per far sentire a tutta Italia il nostro pezzo».