Terzo posto per Brunori Sas a Sanremo 2025: «La mia unica aspettativa? Portare me stesso»
Non è mancato un piccolo commento ironico sulla partecipazione sfumata all’Eurovision: «Mi dispiace perché con la mia fisicità avrei potuto sfoggiare i miei outfit da parroco»
Sanremo. «Sono rimasto sorpreso, sono arrivato qui con l’unica aspettativa di portare ma stesso, il mio mondo e una canzone a cui tengo tantissimo per ovvie ragioni, una sorta di lettera a chi ha rivoluzionato la mia esistenza». Così il cantautore calabrese Brunori Sas ha commentato il suo terzo posto al 75° Festival di Sanremo.
Un’esperienza festivaliera appagante e soddisfacente: «Sono molto contento, lo ero già giovedì quando ho sentito l’applauso dopo la mia esibizione – ha dichiarato – . Questo è un tipo di canzone che sulla carta non sembra da Sanremo senza tono scoppiettante, ma invece è arrivata, allora è andata bene e io sono già contento, quindi tutto quello che arriva in più va bene. Io, Lucio e Olly ci siamo sentiti come in un film, forse perché non avevamo niente da perdere e guadagnare, a volte accadono delle cose perché non hai intenzione di ottenerle».
Non è mancato un piccolo commento ironico sulla partecipazione sfumata all’Eurovision: «Mi dispiace per l’Eurovision perché con la mia fisicità avrei potuto sfoggiare i miei outfit da parroco, mannaggia, è l’unica pecca. Sono contento di loro due, è tutto molto bello, ci siamo incontrati a Radio KissKiss e poi ci siamo ritrovati qui, sembra una coincidenza. Il nostro è un podio tutto di ragazzini e questo lo vorrei sottolineare», ha scherzato.