Tenta di rubare un panfilo al porto di Sanremo, arrestata dalla polizia

2 febbraio 2025 | 07:18
Share0
Tenta di rubare un panfilo al porto di Sanremo, arrestata dalla polizia

Stando a quanto ricostruito, la donna, residente a Nizza, avrebbe sganciato le cime dell’imbarcazione per poi salpare non si sa verso dove

Sanremo. E’ accusata di tentato furto e anche di aver dato false generalità, una donna francese di circa 50 anni che nella notte tra venerdì e sabato scorsi ha tentato di rubare uno yacht di trentadue metri (il Blu Magic) ormeggiato al Portosole di Sanremo dal valore di circa 3milioni di euro.

La donna è stata arrestata dalla polizia: agli agenti ha dato una identità di fantasia.

Stando a quanto ricostruito, la donna, residente a Nizza, avrebbe sganciato le cime dell’imbarcazione per poi salpare non si sa verso dove. Che volesse allontanarsi, in ogni caso, non ci sono dubbi: entrata nella sala comandi, infatti, la donna ha tentato di avviare il motore, senza però riuscirci, in quanto la chiave non era presente.  A incastrarla, tra l’altro, ci sono i filmati del sistema di videosorveglianza della nave.

A bordo del panfilo c’era il comandate, che ha dichiarato di aver scorto la donna sulla prua.

Ieri, assistita dall’avvocato Ambra Marchese, di Ventimiglia, la donna è comparsa in tribunale a Imperia per l’apertura della direttissima. Il giudice monocratico Eleonora Billeri ha convalidato l’arresto, scarcerandola, ma  imponendo il divieto di dimora in provincia di Imperia. L’udienza è stata aggiornata al 14 febbraio.