Solidarietà e motori, il debutto della Riviera Historic & Racing Team a Ospedaletti

18 febbraio 2025 | 11:44
Share0
Solidarietà e motori, il debutto della Riviera Historic & Racing Team a Ospedaletti

Giro turistico di beneficenza per i bambini affetti dall’epidermiolosi bollosa

Ospedaletti. La neonata Asd Riviera Historic & Racing Team si prepara a fare il suo esordio con un evento che unirà la passione per le auto storiche e la solidarietà. Il 9 marzo, a Ospedaletti, il team organizzerà la sua prima manifestazione, con un programma ricco di iniziative volte a sostenere una causa benefica.

L’evento avrà un fine nobile: l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Olly Aps, che aiuta le famiglie dei “bambini farfalla”, i piccoli affetti da epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica della pelle per la quale, ad oggi, non esiste una cura.

La giornata sarà divisa in due momenti principali. In mattinata, le auto storiche partiranno da Piazza Nassiriya per un tour che si snoderà tra le strade di Sanremo, prima di fare ritorno a Ospedaletti, dove resteranno in esposizione per il resto della giornata. Sia di mattina, come di pomeriggio, sempre in Piazza Nassiriya, ci sarà un circuito in cui una decina di piloti guideranno le proprie auto storiche offrendo ai presenti la possibilità di salire a bordo. Ogni giro sarà un contributo per donare un sorriso ai “bambini farfalla” e alle loro famiglie.

L’iniziativa rappresenta un’occasione speciale per gli appassionati di motori e per chi desidera sostenere una causa importante, vivendo una giornata all’insegna della storia dell’automobilismo e della solidarietà.

La mappa: Giro Turistico Ospedaletti

Generico febbraio 2025
Generico febbraio 2025