Serena Brancale a Sanremo 2025 con “Anema e core”: «Omaggio a Pino Daniele»

13 febbraio 2025 | 16:57
Share0

La cantante torna all’Ariston dopo 10 anni: «Sono contenta di essere tornata, non sono solo una cantante jazz, mi piace esplorare vari generi»

Sanremo. Dopo 10 anni Serena Brancale torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “Anema e core” in italiano e dialetto barese: «Sono contenta di essere tornata, non sono solo una cantante jazz, mi piace esplorare vari generi. Torno al Festival con più consapevolezza e un brano che mi fa ballare sempre», racconta.

Una canzone che segna la sua voglia di cambiare: «Volevo essere più fresca ed essere qui a 35 anni è già una vittoria. “Anema e core” non è solo un’espressione napoletana che mi rappresenta, mi viene detta spesso, ma è un omaggio a Pino Daniele che mi ha sbloccata e mi ha aiutata a scrivere nel mio dialetto, esattamente come lui ha fatto sempre nel suo».

Durante la serata delle cover duetterà con Alessandra Amoroso sulle note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys: «Ci siamo viste, abbiamo provato ed è stata una delle prime a scrivermi dopo la mia esibizione».