Sarah Toscano in gara a Sanremo 2025 con “Amarcord”: «Porto sul palco i miei 19 anni»



«Al mio fianco ci sono artisti incredibili ed è bellissimo condividere il palco con loro, sono onorata»
Sanremo. Da Amici al palco dell’Ariston. Sarah Toscano è in gara al 75° Festival di Sanremo con “Amarcord“: «Il mio brano parla di nostalgia, di vivere ricordi, di un’esperienza passata, non ne parlano con dolore, c’è un po’ di tristezza, ma ne parlo in un momento in cui prendo consapevolezza di quella che sono oggi e di quella che sarò in futuro. Sono molto contenta di aver portato questa canzone perché mi piace l’intensità che pian piano aumenta fino ad arrivare all’esplosione finale», racconta la cantante.
«Sono soddisfatta, sono contenta, questo è un palco che fa venire ansia anche ai pià grandi e a quelli che hanno più esperienza, ma sono riuscita a gestirla – racconta – . L’esibizione non è perfetta, si può sempre fare meglio e spero nelle prossime serate di dare sempre di più. Sono contenta, ma avevo paura di farmi mangiare dall’ansia però sono riuscita a gestirla, riesco a mantenere la calma fuori e dentro dal palco. La classifica non è il mio obiettivo, sono venuta qua per farmi conoscere, posso arrivare ultima, sicuramente mi sprona mi arrivare in più in basso per cercare di fare sempre meglio, ma arrivare più in alto sarebbe bellissimo, tutto fa parte del gioco», racconta l’artista.
A soli 19 anni, Sarah è alla sua prima esperienza al Festival: «Essere giovane ed essere sul palco dell’Ariston mi rende fiera di me stessa, al mio fianco ci sono artisti incredibili ed è bellissimo condividere il palco con loro, sono onorata. Non la vedo una cosa negativa essere giovane, anzi ho tanto tempo per migliorare e porto quello che una ragazza di 19 anni può portare, la mia musica e le mie parole».
Gli artisti che l’hanno ispirata?: «Vengo da una famiglia che ama la musica, che ascolta grandi cantautori e artisti italiani, ma anche internazionali come Queen e Abba – prosegue – . Per quanto riguarda me personalmente, quando sono cresciuta mi sono subito attaccata al mondo delle pop star internazionali come Katy Perry, Ariana Grande, Dua Lipa, sono affascinata dal mondo delle pop star dove le esibizioni live diventano una performance con ballerini e l’esibizione è proprio uno spettacolo».