Santo Stefano, inaugurato il nuovo Lidl vista mare

27 febbraio 2025 | 09:02
Share0
Santo Stefano, inaugurato il nuovo Lidl vista mare

Aperto il sottopasso che collega lo store alla pista ciclabile

Santo Stefano al Mare. Inaugurato questa mattina il nuovo store Lidl di Santo Stefano al Mare. Un’apertura che rappresenta un traguardo per il borgo ligure, che vede finalmente sparire l’ecomostro dei primi anni 2000 e sorgere un nuovo punto commerciale.

Nel marzo 2024, dopo oltre 20 anni, l’edificio situato a Santo Stefano al Mare, sulla via Aurelia e affacciato sul porto di Marina degli Aregai, ha visto l’avvio di nuovi lavori. Costruito negli stessi anni in cui Gianni Cozzi realizzò la Marina, nei primi anni ’90, l’ecomostro è rimasto per decenni un blocco di cemento abbandonato, oggetto di varie ipotesi di apertura di negozi e catene commerciali di vario tipo, ma solo oggi è diventato realtà.

Lidl ha realizzato il collegamento tra il nuovo store e la pista ciclabile per garantire una maggiore sicurezza di accesso ai pedoni, oltre all’allargamento della sede stradale e alla realizzazione delle corsie di immissione ed uscita per agevolare l’accesso al punto vendita. L’inaugurazione del nuovo store di Santo Stefano al Mare rappresenta per Lidl un’operazione che ha portato anche un beneficio occupazionale, con l’inserimento di 9 nuove persone che si uniscono agli oltre 22.000 collaboratori presenti in tutta Italia.

Il nuovo supermercato, che dispone di un’area vendita di oltre 1.360 mq e di un parcheggio da circa 80 posti auto, è stato realizzato in seguito al recupero dell’edificio preesistente. Durante i lavori di ristrutturazione è stato anche riqualificato il parco giochi dedicato ai bambini, situato nello spazio superiore della struttura.

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00, il nuovo supermercato di Santo Stefano offre prodotti freschi e di qualità, con frutta e verdura consegnate ogni giorno, un vasto assortimento di pane e specialità da forno nell’area panetteria e piatti pronti disponibili nell’angolo rosticceria.