Santo Stefano al Mare, la nuova ProLoco ricomincia dagli innamorati
![Santo Stefano al Mare, la nuova ProLoco ricomincia dagli innamorati](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/santo-stefano-san-valentino-proloco-664815.webp)
Il neo presidente Riccardo Bizzarri: «Siamo un gruppo di persone, ma soprattutto di amici con tanta voglia di fare»
Santo Stefano al Mare. Ricomincia dagli innamorati la lunga storia d’amore fra Santo Stefano e i suoi volontari. Nasce la versione 2.0 della locale proloco: l’associazione ProSantoStefano. Neo presidente è Riccardo Bizzarri e accanto a lui una squadra di circa 20 persone, impegnate per dare nuova luce alle attività e alle tradizioni del paese.
«Abbiamo ricostruito la proloco di Santo Stefano per promuovere il nostro territorio. Siamo un gruppo di persone, ma soprattutto di amici con tanta voglia di fare» dichiara il presidente. Nel logo della ProSantoStefano è riassunta la storia del paese: i fiori, il mare e le acciughe in onore ai “sussanciue” nome con cui venivano e vengono indicati i santevesi.
L’associazione sta lavorando a diversi eventi ed organizzando il calendario: «Ci stiamo impegnando tutti per valorizzare il paese e per cercare di fare sempre meglio» dichiara il presidente che anticipa un appuntamento gastronomico: la gara di pesto al mortaio di cui è un esperto, con il 7° posto (su 100 finalisti) agli ultimi campionati mondiali a Genova. «Vorrei portare il pesto, la sua tradizione e la sua cultura anche qui a Santo Stefano, con un evento speciale per divertirci insieme a tutti, ai turisti ma anche ai bambini».
Il gruppo è già operativo e sta lavorando al carro fiorito per il prossimo evento sanremese ma la prima iniziativa è tutta dedicata agli innamorati, di qualsiasi sorta e genere. In piazza Saffi è stata installata una panchina a cuore e da domani sera, 8 febbraio, alle 17.30 prenderà via il contest “Il paese degli innamorati” in collaborazione con il Comune. Saranno diversi i “love point” da cercare per scattare la propria foto.
Tutti gli innamorati potranno fotografarsi o farsi fotografare ed inviare la loro foto, come descritto nel regolamento sulla pagina Facebook della ProLoco. Quanto sono innamorate le persone e quanto è instagrammabile Santo Stefano al Mare? Lo scopriremo quando verranno decretati i vincitori.