Pizzicato |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sanremo, tentato ingresso di droga in carcere: detenuto sorpreso con hashish durante i colloqui

13 febbraio 2025 | 09:50
Share0
Sanremo, tentato ingresso di droga in carcere: detenuto sorpreso con hashish durante i colloqui

L’uomo è stato immediatamente fermato e denunciato

Sanremo. Un tentativo di introduzione illecita di sostanze stupefacenti è stato sventato ieri all’interno della casa circondariale di Sanremo, grazie all’attenzione e alla professionalità del personale della polizia penitenziaria in servizio all’Ufficio colloqui. Secondo quanto riferito dal sindacato di categoria Si.N.A.P.Pe., un uomo di nazionalità italiana, giunto presso il carcere per far visita a un familiare detenuto, ha cercato di introdurre dell’hashish all’interno dell’istituto. Tuttavia, il tentativo è stato scoperto nel corso dei controlli di sicurezza effettuati dagli agenti penitenziari, che hanno rinvenuto la droga occultata sulla persona del visitatore. L’uomo è stato immediatamente fermato e denunciato per possesso e introduzione illecita di stupefacenti all’interno della struttura.

L’episodio non è un caso isolato: secondo il sindacato, negli istituti penitenziari liguri si sono già verificati numerosi tentativi di introdurre sostanze stupefacenti o telefoni cellulari, strumenti spesso utilizzati dai detenuti per mantenere i contatti con l’esterno in modo illecito. Proprio per questo, il Segretario Interregionale del Si.N.A.P.Pe., Bruno Polsinelli, ha espresso il suo plauso agli agenti in servizio, sottolineando l’importanza della loro attività di vigilanza e prevenzione.

Il sindacato ha inoltre auspicato che i poliziotti coinvolti nell’operazione vengano premiati con un riconoscimento ufficiale per l’ottimo servizio svolto, ribadendo l’impegno della Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza all’interno della struttura. Un ringraziamento è stato rivolto anche al Comandante del Reparto e ai suoi collaboratori per il coordinamento dell’operazione.