Sanremo, svelati alcuni dettagli del calendario manifestazioni 2025
![Sanremo, svelati alcuni dettagli del calendario manifestazioni 2025](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/eventi-sanremo-664617.webp)
Alessandro Sindoni: «Lo scopo iniziale è sempre stato quello di avere un calendario in cui non ci fossero sovrapposizioni di eventi»
Sanremo. Questa mattina, presso palazzo Bellevue, si è svolta la commissione presieduta dall’assessore al Turismo Alessandro Sindoni inerente alla presentazione del calendario manifestazioni 2025 che, prossimamente, dovrà essere presentato anche in consiglio comunale. La votazione è stata favorevole all’unanimità, seguita dai complimenti per il lavoro svolto da parte dei consiglieri presenti nei confronti dell’assessore e degli uffici del turismo. Hanno preso parte all’incontro di oggi diversi esponenti della giunta comunale, tra cui Silvana Ormea; Giovanni Bestagno; Gianni Mascelli; Anna Roberta Di Meco; Vittorio Toesca; Marco Cassini; Antonino Consiglio; Patrizia Badino, e il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande.
Tra gli eventi principali voluti fortemente da questa amministrazione, il calendario prevede: festa di Carnevale, 4 marzo; Festival dei fiori, 13/16 marzo; Sanremoinfiore 2025, 15 e 16 marzo; corsa ciclistica Milano-Sanremo, 22 marzo; decima edizione Festival del rugby, 5 e 6 aprile; ventesima edizione del festival “Danzare per la vita”, 17 maggio; Festa della musica, 21 giugno; “Run for the whales”, 21 giugno; Ultra trail grand raid Cro Magnon, 28/29 giugno; una serie di concerti a Villa Nobel tra la fine di giugno e i primi dieci giorni di luglio; Festa dello sport, 14 settembre; Sanremo padel tour, 26/28 settembre; 72° rallye di Sanremo – 40° rally storico – 39° coppa dei fiori – 15/19 ottobre; premio Tenco 2025, 22/25 ottobre; Urban downhill Sanremo, 24/26 ottobre; Sanremo marathon, 6/7 dicembre, e il cimento invernale, 1 gennaio.
L’organizzazione definitiva del calendario è ancora in divenire. E oltre a questi, sono molti altri gli eventi ai quali l’assessore e gli uffici competenti stanno lavorando, specie per ciò che concerne il periodo estivo, autunnale e delle festività natalizie.
«Lo scopo iniziale è sempre stato quello di avere un calendario in cui non ci fossero sovrapposizioni di manifestazioni, e quest’anno ci siamo riusciti.», ha affermato Alessandro Sindoni, «Sono molto orgoglioso di tutte le persone che hanno lavorato insieme a me affinché tutto questo potesse prendere vita.»
A seguire, la consigliera Patrizia Badino ci ha tenuto a complimentarsi con l’assessore per il lavoro svolto: «Sono l’unica consigliera che è stata presente anche nella precedente amministrazione. Questa è la prima volta in sei anni che viene presentata una cosa del genere. Noi lo abbiamo sempre chiesto e non lo abbiamo mai avuto. Quindi, oggi, non posso che fare i complimenti a tutti».