Sanremo, nel parco di Villa Ormond l’inaugurazione de “Il villaggio del Festival”

9 febbraio 2025 | 18:04
Share0

Dal 10 febbraio si animerà con un programma studiato appositamente per unire musica, cultura e intrattenimento

Sanremo. È stato inaugurato oggi, nel parco di Villa Ormond, ciò che durante la settimana della kermesse canora è diventato un punto di riferimento imperdibile: “Il villaggio del Festival”.

Lo spazio, che sarà dedicato non solo ai cantanti, ma anche ai personaggi dello spettacolo, alle figure istituzionali, agli influencer e agli ospiti d’onore, nonché agli studenti con momenti didattici dedicati che spazieranno dalla musica all’educazione civica, si propone come luogo in cui poter condurre dibattiti e interviste.

Molti gli eventi in programma che prenderanno il via durante la settimana del Festival di Sanremo: dal 10 febbraio, infatti il villaggio si animerà, dalle 10 alle 19, con un programma studiato appositamente per unire musica, cultura e intrattenimento. Presso il palco esterno “Marlù Dream on Tour” si alterneranno, oltre alle interviste ai cantanti, anche contest musicali per artisti emergenti, show con ospiti dello spettacolo, tra cui Orietta Berti il disc jockey Molella e Cristina D’Avena, nonché incontri con digital creators come Alice, Giorgia Mordenti e The Breakfast Club.

Presenti all’evento inaugurale Giuseppe Grande, direttore de “Il villaggio del Festival”; Alessandro Mager, sindaco di Sanremo; Alessandro Sindoni, assessore al Turismo di Sanremo; Ester Moscato, assessore all’ambiente; Stefano Corsi, presidente e capo progetto Rai Produzione Festival di Sanremo; Gianni Berrino, senatore della Repubblica; Gino Sabatini, vicepresidente Unioncamere; Enrico Lupi, presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria e Andrea Di Baldassare, presidente Confcommercio Sanremo.

Quest’anno, l’inaugurazione del punto di riferimento della kermesse è stata effettuata con il taglio di una teglia di sardenaira, in cui le acciughe sono state disposte in modo tale da scrivere “Il villaggio del Festival”: un modo attraverso il quale Gande ha voluto rendere omaggio alla gastronomia ligure. Inoltre, é stato effettuato un brindisi con vini bianchi liguri e marchigiani, proprio per celebrare il legame tra queste due regioni, che trova rinnovamento e concretizzazione all’interno del Villaggio del Festival.

In serata, si svolgerà l’iniziativa voluta da Grande e Rai volta ad omaggiare gli operatori che lavorano dietro alle quinte per la riuscita del Festival di Sanremo: tre di  loro saranno premiati con un riconoscimento consegnato dai big in gara Willi Peyote e Shablo.