Sanremo, Caterina Balivo e la Sardenaira: un incontro inevitabile. Oggi in diretta

15 febbraio 2025 | 08:00
Share0
Sanremo, Caterina Balivo e la Sardenaira: un incontro inevitabile. Oggi in diretta

Oggi, alle 14, scatta l’ora della verità

Sanremo. Ieri pomeriggio, la conduttrice Rai Caterina Balivo ha annunciato: «Ci vediamo domani in diretta su Rai 1 alle 14 con il programma La Volta Buona», anticipando che la trasmissione andrà in onda direttamente dal Festival. Chissà se ci sarà un confronto diretto tra lei e la Sardenaira? I conti tornano sempre, è il leitmotiv di questo Festival. Vedremo se torneranno anche tra la conduttrice e il tipico piatto sanremese, da lei denigrato nei mesi scorsi.

Durante la puntata del 19 dicembre, in un’ampia discussione legata al Festival, la Balivo si è collegata dagli studi Rai con l’Ariston di Sanremo e Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, prendendo una posizione netta contro la specialità locale, senza risparmiare espressioni di disgusto. Alla battuta di Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni « la Sardenaira, una pizza tipica di Sanremo con un macello di aglio», la Balivo  ha commentato: «Ci credo allora che Fedez non si sia presentato (agli scatti per la foto, ndr). Bravo Federico Lucia che non sei andato, pensa che puzza lì sul set».

Infine, ha aggiunto: «Preferisco la nostra pizza a Milano su Corso Italia». Le parole della conduttrice hanno immediatamente scatenato le reazioni indignate dei liguri, tra cittadini comuni, ristoratori e rappresentanti istituzionali, tra cui politici locali, assessori regionali e senatori.

Oggi, alle 14, scatta l’ora della verità: Caterina Balivo e la Sardenaira si ritroveranno faccia a faccia. Quel che è certo è che i liguri difenderanno con orgoglio la loro specialità, con o senza l’approvazione dei riflettori televisivi.