Sanremo 2025, Lucio Corsi incanta e diverte la sala stampa cantando “Francis Delacroix”

12 febbraio 2025 | 16:35
Share0

Il cantautore è in gara con il brano “Volevo essere un duro”

Sanremo. Il cantautore Lucio Corsi, alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, è in gara con il brano “Volevo essere un duro“, brano che è stato premiato dalla giuria dei giornalisti ieri sera che lo ha posizionato tra i primi cinque Big.

«Sono incredulo di essere tra i primi cinque, non sapevo cosa aspettarmi, l’ho vissuto un po’ come un salto nel vuoto – ha raccontato – . Ieri ero tranquillo, solitamente ho sempre il terrore di salire sul palco che poi diventa energia, ieri ero in una bolla, in un luogo diverso, interessante e mai vissuto, davanti ad occhio così grande di una telecamera non ci ero mai stato davanti. Durante l’esibizione non ci ho capito niente, cercavo di non dimenticarmi le parole, poi una volta finita sono tornato dietro ho chiesto come ero andata e mi hanno detto bene».

Al suo ingresso in sala stampa il cantautore toscano ha incantato e divertito i presenti cantando la sua canzone “Francis Delacroix” e ha poi ricevuto il premio Assomusica.

La musica per Lucio Corsi è il luogo perfetto in cui rifugiarsi quando tutto non va come andrebbe: «Quando sto male il pianoforte mi ha sempre dato un gran sostegno, quando tutto va male mi rimetto al pianoforte», ha raccontato il cantante che ha deciso di intraprendere questa professione quando il padre gli face vedere i Blues Brothers: «Mostrano il musicista come un supereroe e io ho detto se si può vivere così io voglio essere un musicista».