Sanremo 2025, il sindaco Mager al suo primo Festival: «Sto vivendo una grandissima emozione»

10 febbraio 2025 | 12:47
Share0
Sanremo 2025, il sindaco Mager al suo primo Festival: «Sto vivendo una grandissima emozione»

Assessore Sindoni: «La città è pronta, abbiamo lavorato tanto per abbellirla, spero che possiate goderla»

Sanremo. «Siamo già partiti alla grande nonostante si debba ancora iniziare». A dichiararlo è il sindaco Sanremo Alessandro Mager, al suo primo Festival della Canzone Italiana. «Ieri sera c’è stato l’opening con Costa Crociere che ha avuto un grandissimo successo: è una delle manifestazioni che fanno parte del cosiddetto Festival diffuso – ha aggiunto il primo cittadino -. Ormai da qualche anno il Festival è uscito dai confini del teatro Ariston e si è allargato in tutta la città. Lo spettacolo pirotecnico è stato bellissimo e c’erano migliaia di persone. Questo è tutto merito di Rai Pubblicità e sponsor. Stasera c’è un altro importante appuntamento: l’attesissima sfilata dei cantanti sull’Eni Carpet. Sto vivendo questo mio primo Festival con grandissima emozione».

Il sindaco ha ringraziato il direttore artistico Carlo Conti: «E’ un professionista esemplare che ha già presentato e diretto il Festival in tre precedenti edizioni in passato – ha detto – Carlo Conti è un amico di Sanremo, un grande amico di Sanremo, e noi siamo felicissimi di poterlo riabbracciare, quindi Carlo bentornato».

A prendere la parola, per un saluto, anche l’assessore a Turismo, Manifestazioni e Sport Alessandro Sindoni: «In questi mesi veramente impegnativi anche per il Comune ci siamo affiancati ai vertici Rai per costruire l’evento Festival. C’è una grande sinergia tra tutti. La città è pronta, abbiamo lavorato tanto per abbellirla, spero che possiate goderla. Ringrazio Carlo Conti: ho potuto constatarne la professionalità e l’umiltà. Con lui, il Festival e Sanremo sono in buone mani».