Rkomi torna al Festival con “Il ritmo delle cose”: «Mi trasferirò a Sanremo, me la sto godendo»






«Il mio brano arriva dopo un periodo stressante psicologicamente, un momento a cui devo molto che sta tra i 29 e i 30 anni»
Sanremo. Rkomi torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “Il ritmo delle cose“: «É stato fatto per essere un vero accompagnamento, quello che succede ritmicamente è un modo per dare il giusto peso e la giusta attenzione nei confronti di quelle che sono le parole, ci sono momenti interessanti, il ritornello mi sembra una slow motion. Questo brano arriva dopo un periodo stressante psicologicamente, un momento a cui devo molto che sta tra i 29 e i 30 anni con l’ingigantire le cose, sono nati tanti ragionamenti, mi sono tanto messo in dubbio e ho voluto farmi degli sgambetti domandandomi cosa sta accedendo nella mia vita; tanti amici si sposano, hanno figli, io sono partito per l’India e quando sono tornato sono passati mesi e mi sono accorto che non era accaduto molto, ma era tutto ok, sto crescendo e non mi devo prendere troppo sul serio», racconta il cantante.
Questa sera per l’appuntamento dedicato alle cover duetterà con Francesca Michielin sulle note della canzone “La nuova stella di Broadway“: «All’idea di Carlo Conti di aprire i duetti tra gli artisti in gara ho preso la palla al balzo per approfittare di una collaborazione non avvenuta con Francesca con cui siamo amici da X Factor, ho proposto a lei di metterci insieme e vivere questa serata particolare, abbiamo tirato giù una lista di canzoni preferite di quelli che erano i tempi più o meno moderni della musica italiana, ci siamo conosciuti meglio e alla fine abbiamo scelto Cesare Cremonini, un’artista che si merita un omaggio da parte nostra e per quello che ha fatto per l’Italia, per noi, ci è venuto naturale. Nel giorno di San Valentino abbiamo deciso di fare due innamoratini sul palco dell’Ariston».
Rkomi ha poi rivolto parole d’amore alla Città dei Fiori: «Sto pensando di trasferirmi a Sanremo, qui dormo meglio rispetto a Milano, me la sto godendo».