Rifugio di Gouta, c’è il bando per la gestione

21 febbraio 2025 | 08:58
Share0
Rifugio di Gouta, c’è il bando per la gestione

Pigna. Il Comune di Pigna ha pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione in locazione del “Rifugio“: l’immobile ad uso commerciale situato nella suggestiva località montana di Sella di Gouta. La struttura, di proprietà comunale, si trova a circa 16 chilometri dal centro abitato, a un’altitudine di 1.200 metri sul livello del mare, e si compone di vari fabbricati con annesso terreno per un totale di circa 1.815 metri quadrati.

La locazione ha una durata iniziale di sei anni, con possibilità di rinnovo, e sarà assegnata tramite un’asta pubblica basata sul criterio del massimo rialzo a partire da un canone annuo minimo di 905 euro.

Tra le condizioni previste dal bando, il locatario dovrà occuparsi dell’adeguamento funzionale degli impianti tecnologici e della manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura. Gli interventi, per un valore massimo di 57.500 euro, potranno essere compensati con una riduzione del canone nei primi sei anni di contratto. Inoltre, il nuovo gestore dovrà provvedere autonomamente all’approvvigionamento idrico e alla sistemazione degli impianti elettrici e fognari, poiché l’area non è attualmente servita dalle urbanizzazioni comunali.

Per partecipare alla gara, aperta a persone fisiche, società e imprese operanti nel settore della ristorazione, è necessario presentare la propria offerta entro il 24 marzo 2025. L’apertura delle buste avverrà il giorno successivo, il 25 marzo, alle 15:30 in seduta pubblica presso il Comune di Pigna.

Il Comune punta a valorizzare l’area di Sella di Gouta e a garantire un presidio commerciale che possa favorire lo sviluppo turistico della zona. Gli interessati possono consultare il bando completo sul sito ufficiale del Comune di Pigna o rivolgersi agli uffici comunali per maggiori informazioni.