intervento |
Altre News
/
Zone
/

Rifacimento marciapiede in via Romana a Vallecrosia, Piardi: «Lavori continuano come da programmazione»

11 febbraio 2025 | 12:36
Share0

«Visto che abbiamo i finanziamenti è giusto portarli a termine»

Vallecrosia. Hanno preso il via ieri, 10 febbraio, i lavori di rifacimento del marciapiede di via Romana che avranno una durata «di circa 30 giorni, tempo permettendo», ha specificato l’assessore Denis Perrone.

«Si tratta di un lavoro che il Comune ha cominciato nel 2022 con il primo tratto lato fiume e, adesso, per esigenze del condominio, perché i tempi di accesso ai lavori sono stati dati dalla tempistica del condominio stesso che deve rifare gli scarichi, il Comune ne approfitta per rifare la pavimentazione», dichiara il sindaco facente funzioni Marilena Piardi che ha aggiunto: «Andremo a spendere 34 mila euro di cui 25 mila di avanzo di bilancio e 9 mila derivanti dagli oneri».

«I lavori, dunque, continuano come da programmazione e cerchiamo di rispettare i tempi per completare le opere, visto che abbiamo i finanziamenti è giusto portarli a termine. Cerchiamo, piano piano, di portare avanti i lavori previsti, nonostante la burocrazia, a volte, potrebbe allungare i tempi»

L’intervento, reso necessario a causa di «piastrelle rovinate in cui si scivolava, con avvallamenti pericolosi», spiega la Piardi «verrà uniformato al tratto, come accennato prima, fatto precedentemente».

«Il privato farà la demolizione e tutti i sottoservizi utili al condominio, perchè il condominio deve rifare le acque bianche e quelle nere e prepara il piano posa per gli autobloccanti: il totale dell’opera è di circa 70 mila euro di cui 35 mila a carico del Comune e 35 a carico del privato».

Rispetto al verde posto lungo il marciapiede, il Sindaco facente funzioni ha specificato: «Verranno tolte le aiuole e verranno posizionati, una volta ultimato il marciapiede, dei vasi contenenti fiori per abbellire il tutto».