Restyling per il sottopassaggio pedonale di corso Imperatrice

2 febbraio 2025 | 16:09
Share0
Restyling per il sottopassaggio pedonale di corso Imperatrice

Prima più volte segnalato per episodi di degrado, il tunnel, è stato oggetto dell’istallazione di pannelli informativi

Sanremo. Il sottopassaggio pedonale che collega corso Imperatrice all’omonima passeggiata rimesso all’onor del mondo. Prima più volte segnalato per episodi di degrado, il tunnel, è stato oggetto di un lavoro di restyling con l’istallazione di pannelli informativi sulle pareti..

Questi contengono dati utili per sapere cosa propone la città dei fiori, facendo riferimento al sistema dei colori del sito “Sanremo Live & Love”, dove l’arancione rappresenta il “food”, viola lo shopping, giallo lo sport ed il benessere, verde fiori e giardini, rosso tradizioni e cultura e blu le spiagge. Presenti sui pannelli anche i QR-code con i quali visualizzare i vari eventi proposti dal Comune.

«Questi pannelli nel sottopasso dell’Imperatrice si inseriscono nel “Piano infrastrutturale per il Turismo”spiega l’assessore Alessandro Sindoni – che porterà nella città dei fiori tutta una serie istallazioni volta a renderla più fruibile dal punto di vista turistico. In varie zone strategiche di Sanremo verranno posizionati ledwall, totem e cartelli di benvenuto. Verranno coinvolte, ad esempio le pensiline, le colonnine per il pagamento dei parcheggi ed il tunnel della stazione ferroviaria».