Per salvarsi dai carabinieri spacciatore pregiudicato inghiotte 16 palline di crack e cocaina
L’uomo è un cittadino senegalese di 39 anni, finito in manette dopo una colluttazione
Sanremo.Spacciatore pregiudicato di cocaina e crack arrestato dai carabinieri del locale nucleo operativo radiomobile (Nor). Mercoledì sorso, nella Pigna il centro storico matuziano, i militari dell’Arma, dopo indagini, hanno fermato un cittadino senegalese di 39 anni.
Alla vista degli agenti l’uomo ha inghiottito 16 palline di plastica( per un totale di circa 10 grammi) contenti entrambi i tipi di stupefacente sopracitato. Nel contempo ha resistito all’arresto provocando anche delle lesioni ad un carabiniere. Lo straniero è stato poi condotto all’ospedale Borea per espellere la droga ingerita. In tasca aveva 750 euro in contanti, ritenuti proventi dello spaccio.
Questa mattina è comparso, assistito dall’avvocato Luca Ritzu, in Tribunale a Imperia di fronte al giudice per le indagini preliminari Paolo Luppi, per l’udienza di convalida dell’arresto. I reati contestati sono quelli di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni. Per l’uomo è scattato il divieto di dimora in provincia di Imperia.