Passato e presente della Lega danno vita a Sanremo Incontra, al Festival l’ospite è Vannacci

3 febbraio 2025 | 13:12
Share0
Passato e presente della Lega danno vita a Sanremo Incontra, al Festival l’ospite è Vannacci

Durante la settimana clou di Sanremo, il generale accolto dal Casinò Municipale. Invito allargato alle scuole

Sanremo si prepara ad accogliere un ospite che non passerà di certo inosservato durante la settimana clou del Festival della Canzone Italiana. Venerdì 14 febbraio, alle ore 11, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale si terrà la presentazione del nuovo libro del generale Roberto Vannacci, “Il coraggio vince, vita e valori di un generale incursore”.

L’evento, inserito all’interno della rassegna Martedì Letterari del Casinò Municipale, è promosso dalla neonata associazione culturale Sanremo Incontra, fondata da Marco Lupi, storico militante della Lega ed ex presidente del consiglio comunale di Sanremo, e dall’attuale segretario cittadino del Carroccio, nonché capogruppo in consiglio comunale e consigliere provinciale, Daniele Ventimiglia. Lupi ricopre il ruolo di presidente dell’associazione, mentre Ventimiglia ne è il vicepresidente.

Vannacci, oggi europarlamentare della Lega, presenterà la sua autobiografia, considerata il naturale proseguimento della prima operaIl mondo al contrario”, che aveva suscitato un mare di polemiche. Il nuovo libro racconta il percorso personale e professionale del generale, approfondendo i valori e le esperienze che hanno segnato la sua carriera. La presenza di Vannacci a Sanremo, proprio nei giorni del Festival 2025 (non è esclusa una sua partecipazione all’Ariston tra il pubblico), accende inevitabilmente i riflettori su un evento destinato a far parlare di sé, sia per il personaggio che per il contesto in cui si inserisce, che è quello di una location e di una manifestazione legati fortemente alla città e alla sua Amministrazione.

«Sono molto contento di aver dato vita a questa associazione culturale che si pone lo scopo di far incontrare alla popolazione persone di rilievo internazionale. Incominciamo con il botto, facendo intervenire il generale Vannacci per la presentazione del suo libro, – commenta Marco Lupi -. Ringrazio il Casinò di Sanremo, nella persona di Marzia Taruffi, con la quale abbiamo collaborato per organizzare questo appuntamento straordinario dei Martedì Letterari, aperto anche alle scuole, eccezionalmente di venerdì nella settimana del clou del Festival».

Generico febbraio 2025