Ospedaletti, blackout di internet e telefonia: il Comune pronto a chiedere i danni



Le riparazioni proseguono cavo per cavo. La connessione dovrebbe essere ripristinata al più tardi domattina
Ospedaletti. Ancora disagi a Ospedaletti per il blackout di internet e telefonia, che da due giorni sta mettendo in difficoltà cittadini, attività commerciali e uffici pubblici. Dopo il doppio tranciamento dei cavi della fibra ottica e delle linee di connessione alla centrale TIM di via Cavour, il Comune ha diffuso una nota per fare il punto sulla situazione e annunciare che si riserva di agire nei confronti della ditta esecutrice dei lavori per interruzione di pubblico servizio.
Sul fronte delle riparazioni, la fibra ottica è in fase di ripristino e, secondo le previsioni, entro il tardo pomeriggio di oggi o al più tardi domani mattina il servizio dovrebbe tornare parzialmente operativo. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di martedì in via Marconi, ha aggravato una situazione già critica: appena dieci giorni fa, un altro errore della ditta aveva già causato un guasto simile, lasciando al buio digitale mezza città, comprese le scuole e gli uffici comunali.
L’Amministrazione, guidata dal sindaco Daniele Cimiotti, sta ora valutando azioni legali nei confronti della società incaricata dei lavori. “Ci attiveremo per far valere i nostri diritti presso le sedi competenti”, dichiarano dal municipio.
(In copertina il danno causato alle linee e l’intervento di riparazione in corso)