La festa di carnevale per la scuola dell’Infanzia di Borgo Prino




I bambini si sono travestiti da “Spaventapasseri”. Il trucco è stato curato da due mamme, e i cappelli, realizzati dai bambini, hanno completato il vestito
Imperia.Il 24 febbraio festa di carnevale per la scuola dell’Infanzia di Borgo Prino. I bambini della scuola sono usciti per festeggiare il carnevale passeggiando sulla splendida ciclabile, fino al piazzale del Prino dove hanno giocato, ballato, tirato coriandoli e mangiato dolcetti e bugie. I bambini si sono travestiti da “Spaventapasseri”. Il trucco è stato curato da due mamme, e i cappelli, realizzati dai bambini, hanno completato il vestito.
La scelta è ricaduta sullo spaventapasseri perché a scuola ne è arrivato uno vero che, a seguito di sondaggio, è stato chiamato Orlando. La progettazione annuale “Con le mani nella terra” prevede la realizzazione di un orto e Orlando sarà il nostro compagno di viaggio e proteggerà le semine. Si ringraziano le mamme per la sempre preziosa collaborazione e la polizia municipale che ha reso possibile gli spostamenti in sicurezza.