Imperia, possibile passaggio di Silvia Mameli alla maggioranza: nuovi equilibri in consiglio?

Niente di confermato ancora, ma si tratta di una mossa che ridisegnerebbe gli equilibri dell’opposizione
Imperia. Possibile cambio di rotta nel consiglio comunale di Imperia. Silvia Mameli, dapprima ex di “Imperia Senza Padroni” con Luciano Zarbano e quindi nel gruppo misto con Laura Amoretti, potrebbe essere protagonista di un passaggio alla maggioranza.
Niente di confermato ancora, ma si tratta di una mossa che, se realistica, rimescolerebbe ancora una volta le carte in aula, ridisegnando gli equilibri dell’opposizione. La consigliera, insieme a Laura Amoretti, aveva aderito al gruppo misto nell’agosto 2023, ma ora la situazione si evolve. Silvia Mameli è anche stata candidata alle regionali nelle fila di Vince Liguria a sostegno di Marco Bucci con una vittoria che ha portato il partito ad essere secondo solo a FDI, a livello regionale.
Martedì 25 febbraio in consiglio comunale verranno chiarite le posizioni e, a tal proposito, resta ora da stabilire un dettaglio pratico ma non irrilevante: dove sarà collocata la nuova seduta della consigliera Mameli? Una decisione che spetterà al presidente del consiglio.