Imperia, bar della Provincia: restyling completato e riapertura fissata al 10 marzo
![Imperia, bar della Provincia: restyling completato e riapertura fissata al 10 marzo](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/bar-della-provincia-667520.webp)
Locale in allestimento in questi giorni. La gestione alla Seris
Imperia. Il presidente Claudio Scajola ha dichiarato ieri, a margine di un incontro in Provincia, che il bar situato all’interno del palazzo storico, che ospita anche la Prefettura, riaprirà ufficialmente il 10 marzo. «Il nuovo punto bar è stato rinnovato per offrire un servizio adeguato a tutti coloro che lavorano in questo edificio. È fondamentale garantire condizioni ottimali per la logistica e il decoro», aveva dichiarato Scajola al termine del progetto di restyling.
Con determina dirigenziale, datata 10 febbraio, l’affidamento del nuovo bar della Provincia di Imperia va alla ditta Seris srl unipersonale, società partecipata al 100% dal Comune di Imperia, che si occupa già della gestione delle mense scolastiche cittadine. La Seris risultata inoltre l’unico operatore economico partecipante alla procedura di gara.
I lavori di ristrutturazione si inseriscono nell’ambito della riqualificazione generale dell’edificio, nato originariamente come grande albergo tra il 1901 e il 1905 a Porto Maurizio. La struttura, inizialmente gestita dalla “Società Anonima Porto Maurizio-Colonia” per promuovere la città come meta turistica, fu poi trasformata in ospedale militare durante la Prima Guerra Mondiale e, dal 1 gennaio 1923, è diventata sede di uffici pubblici.
L’edificio conserva anche importanti dipinti decorativi di Francesco Audissino, artista onegliese del 1855, alcuni dei quali sono attualmente in fase di restauro.