Imperia, Avanti con Scajola Sindaco: «Sorprendete scelta di Bracco, appartenente alla polizia»

«È inaccettabile che, di fronte ad un atto simbolico ma dal forte valore morale e civico, l’opposizione scelga di voltare le spalle»
Imperia. Le dichiarazioni del gruppo Avanti con Scajola Sindaco:
«In occasione della votazione della mozione a sostegno delle forze dell’ordine, la minoranza ha abbandonato l’aula, sottraendosi ad un atto istituzionale di riconoscimento nei confronti di chi, ogni giorno, lavora per garantire sicurezza e legalità sul nostro territorio.
Ancora più sorprendente è stata la scelta del consigliere Bracco, appartenente alla Polizia di Stato: la sua decisione appare non solo contraddittoria rispetto alla mozione in discussione, ma anche irrispettosa verso i colleghi delle forze dell’ordine, ai quali con la mozione si è voluto esprimere vicinanza.
Il sostegno alle donne e agli uomini in divisa, indipendentemente dalle appartenenze politiche, dovrebbe rappresentare un valore condiviso e trasversale, soprattutto in un momento storico in cui la tutela della sicurezza pubblica richiede il massimo supporto da parte delle istituzioni.
È inaccettabile che, di fronte ad un atto simbolico ma dal forte valore morale e civico, l’opposizione scelga di voltare le spalle.
Dal consigliere Bracco, ci saremmo aspettati maggiore sensibilità e rispetto per le forze dell’ordine, alle quali egli stesso appartiene.
Il gruppo Avanti rinnova con forza il proprio sostegno alle forze dell’ordine, ringraziandole per il loro prezioso e instancabile impegno al servizio dei cittadini».