Impera, torna la Csain Tourism Cup

25 febbraio 2025 | 07:29
Share0
Impera, torna la Csain Tourism Cup

Manifestazione ciclistica che offre l’opportunità di scoprire e godere delle meraviglie naturali e culturali italiane

Imperia. Torna la quarta edizione della Csain Tourism Cup, quest’anno con il patrocinio di “Liguria 2025 Regione Europea dello sport”.

La Csain Tourism Cup non è solo una manifestazione ciclistica, ma un’opportunità per scoprire e godere delle meraviglie naturali e culturali italiane. La competizione si svolge in diverse location, spesso in scenari mozzafiato: dalle coste alle montagne, dalle città d’arte ai piccoli borghi ricchi di storia tra la provincia di Imperia, quella di Savona e la Region PACA della vicina Francia.

Ogni punto da raggiungere dell’evento viene scelto non solo per le sue particolarità, ma anche la possibilità di esplorare un patrimonio unico. I tesserati dopo la parentesi del Covid sono in continuo aumento.

I numeri che registriamo come ente di promozione sportiva e come tesserati delle nostre società affiliate aumentano giorno per giorno in un trend decisamente positivo. Si è passati da un ciclismo agonistico ad uno ricreativo che coniuga divertimento e sano sport in famiglia o con gli amici e la riprova sono le tante società che si uniscono al nostro progetto affiliandosi all’ente. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati ed avrà inizio il 01/03/2025 per concludersi il 31/10/2025. A ogni partecipante verrà fornito un elenco di posta da raggiungere in bici con difficoltà diverse. Sono ammesse qualsiasi tipo di bici sia muscolare che a pedalata assistita.

La manifestazione inoltre incentiva la mobilità dolce e non impatta minimamente sulla circolazione veicolare evitando spiacevoli interruzioni che fanno spesso percepire il ciclista come un nemico anzichè un altro utente della strada. I punti raccolti durante le escursioni daranno vita a una vera e propria classifica con premiazione finale, sia generale che di categoria, con un gran finale presso la sede del Circolo Parasio a fine stagione con consegna delle maglie per finisher e campioni regionali cicloturismo. Quest’anno il via sarà prestigioso con la proiezione sul ledwall posizionato sul palazzo della regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova il giorno 1 marzo. La manifestazione è organizzata dall’ente di promozione sportiva C.S.A.In e la Blu di Mare-Circolo Parasio asd. Per informazioni e iscrizioni www.teambludimare.it e www.liguriaciclismo.it