Baseball. Il sanremese Alex Liddi, più forte italiano di sempre, annuncia il ritiro

Primo giocatore del Belpaese ad esordire nella Major League Baseball (MLB) nordamericana
Sanremo. Lo sport non è proprio uno dei più seguiti dello Stivale, ma lui è stato il più grande campione italiano di sempre in questa disciplina. Stiamo parlando del sanremese Alex Liddi, il primo giocatore del Belpaese ad esordire nella Major League Baseball (MLB) statunitense, con i Seattle Mariners. Nato nella città dei fiori il 14 agosto del 1988, Alex, all’età di 36 anni ha annunciato il suo ritiro dallo sport agonistico.
Figlio d’arte, con il fratello maggiore Thomas prima di lui giocatore nella Serie A2 italiana, Liddi è cresciuto agonisticamente nella Sanremo Baseball Club Asd, dalla quale, nel 2006 ancor prima di esordire in campionato, è stato prelevato dai Mariners che, prima di farlo esordire in prima squadra lo hanno fatto maturare in varie squadre minori, loro affilate.
Dopo questo percorso di crescita, il 7 settembre del 2011, i Mariners lo inseriscono nella prima squadra. Il 19 settembredello stesso anno, contro gli Indians, Liddi ha realizzato realizza il suo primo fuoricampo, diventando così anche il primo italiano a raggiungere questo traguardo nella Major League. Con la nazionale italiana di baseball ha partecipato al World Baseball Classic.