Il mondo delle barbie sbarca nella Sanremo del Festival
All’interno dell’evento “Premio Cultura Green”
Sanremo. Il mondo delle barbie sbarca nella Sanremo del Festival. Oggi, le sale del Museo civico di piazza Nota, hanno ospitato un’esposizione delle famose bambole ed una sfilata di modelle e modelli vestiti come i personaggi delle action figure della Mattel, Marvel e Disney.
Le bambole e i vestiti sono della stilista Rosella Iobbi, collezionista di più 2000 barbie e titolare del più grande muse a tema d’Italia, a Ripatransone nelle Marche. L’artista è ospite d’onore in occasione del prestigioso evento “Premio Cultura Green – Tra Arte, Musica, Danza e Moda”. Presentato in televisione dalla conduttrice e direttrice artistica Emanuela Petroni. L’evento è un “Festival Green” che vuole sensibilizzare sulla salvaguardia della natura e dell’ambiente, sul rispetto degli animali e di ogni essere vivente.
Nel corso del “Premio Cultura Green” verranno premiati politici e personaggi in vista di Sanremo, di Imperia e della Regione Liguria, ed artisti di vari settori (Moda, Cinema, Musica, Danza, Teatro, Poesia, Arte, Pittura, Scultura, Fotografia, Artigianato), “creando in tal modo ottime prospettive per il futuro, per i giovani e per i meno giovani, opportunità importanti di confronto, d’inclusione, di resilienza e di crescita artistica, lavorativa ed umana” spiegano gli organizzatori. All’evento ha partecipato anche l’assessore a palazzo Bellevue, Chicca Dedali.