Il mondo della musica si mobilita per la banda di Diano Marina. Al via una raccolta fondi
«Vi chiediamo aiuto per contribuire alla rinascita della sede della banda musicale e per ricomprare gli strumenti»
Diano Marina. La sede della banda musicale di Diano Marina è stata avvolta dalle fiamme, ieri pomeriggio ed insieme a lei tutti gli strumenti musicali. Una perdita inestimabile sia dal punto di vista economico sia emotivo.
Da ieri sera il mondo della musica locale si è mobilitato, lanciando una raccolta fondi: “Aiutiamo la Banda di Diano Marina”. Sulla pagina di Gofundme, dove è possibile fare una donazione, si legge: «Ciao, oggi la sede della banda musica di Diano Marina ha preso fuoco, e sono andati distrutti molti strumenti musicali ed attrezzature varie. Vi chiediamo aiuto per contribuire alla rinascita della sede della banda musicale e per ricomprare gli strumenti».
Ieri pomeriggio, la sede della banda musicale di Diano Marina, in via Lucus Bormani, nei pressi della bocciofila dianese è stata avvolta dalle fiamme, che hanno rapidamente raggiunto il tetto della struttura, propagandosi poi all’intero edificio, rendendo l’intervento dei soccorsi particolarmente complesso. Ancora ignote le cause dell’incendio.