Il Festival a Mediaset? Gerry Scotti: «Mai sentito parlare di un’operazione del genere»
![Il Festival a Mediaset? Gerry Scotti: «Mai sentito parlare di un’operazione del genere»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/gerry-scotti-antonella-clerici-carlo-conti-festival-2025-665576.webp)
![Il Festival a Mediaset? Gerry Scotti: «Mai sentito parlare di un’operazione del genere»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/gerry-scotti-antonella-clerici-carlo-conti-festival-2025-665576.medium.webp)
![Il Festival a Mediaset? Gerry Scotti: «Mai sentito parlare di un’operazione del genere»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/gerry-scotti-antonella-clerici-carlo-conti-festival-2025-665575.medium.webp)
Conti: «Nessuna dietrologia, presenza di Gerry è per pura amicizia»
Sanremo. «Silvio (Berlusconi, ndr) cosa mi avrebbe detto? Probabilmente quello mi diceva sempre quando mi incontrava: “Mettiti la cravatta”». Scherza il co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2025, lo showman Gerry Scotti. «La sua presenza a Sanremo è per semplice amicizia – ribadisce Carlo Conti -. L’ho chiamato e mi ha detto sì».
Ma visto ricorsi e sentenze del Tar, con l’ipotetica possibilità di sottrarre il Festival alla Rai, la presenza del conduttore di Mediaset qualche sospetto l’ha portato. A smentire interessi aziendali, è però lo stesso Scotti: «E’ più facile che io presenti il Festival, piuttosto che Mediaset si prenda tutto il baraccone. Seriamente, non ho mai sentito parlare di una operazione del genere. Discuterne adesso come possibilità sarebbe pura fantasia».
Con Gerry Scotti sul palco dell’Ariston ci sarà anche Antonella Clerici. «Avrei voluto un quarto amico – ha aggiunto Conti – Fabrizio Frizzi».