Il comitato “InterVento Popolare” organizza un evento per discutere sugli impianto eolico “Imperia Monti Moro e Guardiabella”
10 febbraio 2025 | 09:00

«Uno degli scopi per cui è nato il Comitato è proprio quello di sostenere, incoraggiare, entusiasmare gli amministratori, far loro sentire che associazioni e cittadini sono dalla loro parte»
Imperia. Incontro pubblico informativo per aggiornare sullo stato dell’osteggiato progetto di impianto eolico “Imperia Monti Moro e Guardiabella” e confrontarsi insieme su futuri possibili passi per continuare a contrastarlo.
«L’idea è del Comitato InterVento Popolare, nato dalla grande mobilitazione della scorsa estate, formato da associazioni e cittadini, ma è desiderio di questo che sia ampia la partecipazione dei sindaci dei territori per operare in sinergia. Uno degli scopi per cui è nato il Comitato è proprio quello di sostenere, incoraggiare, entusiasmare gli amministratori, far loro sentire che associazioni e cittadini sono dalla loro parte, perché chi ha più potere d’azione (ora e in futuro) sono proprio i sindaci dei territori. Il Comitato dal par suo, continuerà a opporsi al progetto, innanzitutto informando la cittadinanza e tenendo viva l’attenzione con iniziative varie, sulla necessità di scongiurare le nefaste conseguenze, non solo di impatto paesaggistico e ambientale, che l’opera comporterebbe per questo meraviglioso e delicato territorio» fanno sapere dal comitato.
L’invito dunque è rivolto a cittadine/i, organizzati e non, sindaci e consiglieri dei territori direttamente e indirettamente interessati dal progetto.