I ragazzi del Liceo Cassini di Sanremo tornano in stage a Cannes

Si è svolto quest’anno dal 2 all’8 febbraio
Sanremo.Per il terzo anno consecutivo si rinnova lo stage di lingua francese, che si è svolto quest’anno dal 2 all’8 febbraio 2025 e ha coinvolto una quarantina di ragazzi di 2R, 2S, 2T, 2V, 3E, 3V e 4R, accompagnati dalle docenti e organizzatrici prof.sse Sara Di Vittori e Sabrina Cipriano, con il prezioso aiuto e l’energia contagiosa della prof.ssa Annalisa Calzia.
Il progetto ha visto nascere alcune importanti novità. Tra i docenti delle lezioni mattutine, abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere fra noi l’autore e fumettista Jérôme Segguns. Tra le escursioni pomeridiane, Nizza, Antibes, l’île Sainte Marguerite, Cannes e il borgo di Mandelieu, con il Château de La Napoule.
A concludere l’esperienza una serata crêpe tutti insieme. Con questi ed altri progetti il Liceo Cassini porta avanti l’idea di una scuola dalla mentalità internazionale, nella quale la preparazione linguistica abbracci quella culturale, nel piacere di condividere un’esperienza di scoperta e creazione di nuovi legami tra i ragazzi