Fiori al Festival, Damiano se ne circonda sul palco. Sindoni: «Li doneremo a tutte le donne»
![Fiori al Festival, Damiano se ne circonda sul palco. Sindoni: «Li doneremo a tutte le donne»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-667563.webp)
![Fiori al Festival, Damiano se ne circonda sul palco. Sindoni: «Li doneremo a tutte le donne»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-667563.medium.webp)
![Fiori al Festival, Damiano se ne circonda sul palco. Sindoni: «Li doneremo a tutte le donne»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-667564.medium.webp)
L’assessore a Turismo in conferenza stampa: «A San Valentino omaggio al pubblico dell’Ariston e alle giornaliste delle sale stampa»
Sanremo. Il Festival della Canzone Italiana torna a tingersi dei colori della sua città. Dopo l’esibizione di Damiano David, che ha portato sul palco dell’Ariston una scenografia ricca di fiori della Riviera, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Alessandro Sindoni ha voluto sottolineare oggi l’importanza di questo gesto, che ha riportato alla memoria i Festival di un tempo, quando la scenografia floreale era un elemento centrale dello spettacolo.
«Volevo ringraziare Damiano David per la sua esibizione e per il giardino di fiori voluto dall’artista, valorizzando un prodotto locale molto importante per Sanremo», – ha dichiarato Sindoni in conferenza stampa -. Ma l’omaggio alla tradizione floreale della Città dei Fiori non si fermerà qui. Domani, per San Valentino, il Mercato dei Fiori di Sanremo regalerà a tutte le donne del pubblico dell’Ariston e alle giornaliste delle sale stampa una bottoniera di ranuncoli rossi della Riviera, un gesto simbolico per celebrare non solo l’amore, ma anche il ruolo fondamentale dell’informazione nella narrazione del Festival. «Un omaggio che vogliamo dare a voi giornaliste per il lavoro che fate non solo per il Festival, ma per emozionare tutta la città di Sanremo», – ha concluso Sindoni -.
Sui social, l’assessore all’Ambiente e Floricoltura Ester Moscato ha voluto ribadire il suo entusiasmo per il ritorno dei fiori all’Ariston: «Fiori sul palco e non solo! Ranuncoli, anemoni, papaveri, bocche di leone, violaciocche e fronde verdi… Prima e dopo. Il tempo di una canzone. È un buon inizio! Grazie Damiano David», – ha scritto Moscato -.
![Generico febbraio 2025](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-667565.jpg)