“Fioraio Cosmo”, a Sanremo l’evento in collaborazione con Cosmopolitan con Beatrice Valli
Ester Moscato: «Sono molto soddisfatta del lavoro che stiamo facendo, e durante il Festival il fiore di Sanremo avrà un ruolo speciale»
Sanremo. Il mese di febbraio è arrivato. E questo, vuol dire solamente una cosa: può prendere ufficialmente il via il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo. Sono settimane, oramai, che la città si sta preparando ad accogliere le strutture che a partire dall’11 febbraio ospiteranno i numerosi eventi collaterali della celebre kermesse. E così, anche l’amministrazione comunale è a lavoro per far sì che il brand della città splenda come non mai, anche grazie alla collaborazione con la rivista Cosmopolitan con la quale sono previsti degli eventi dedicati proprio alla promozione del fiore di Sanremo.
Dall’11 al 15 febbraio, infatti dalle 16 alle 20, arriverà il Fioraio Cosmo in Gintoneria (piazza Bresca 27), per promuovere e valorizzare il fiore come simbolo del linguaggio della gentilezza. La padrona di casa sarà l’influencer Beatrice Valli, che intervisterà numerosi ospiti inerenti all’ambito della kermesse, e non solo.
Protagonista indiscussa della settantacinquesima edizione del Festival, dunque, non sarà solo la musica, ma anche la floricoltura, così come ha confermato l’assessore all’Ambiente Ester Moscato: «Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto in questi mesi, e lo sono anche per tutti i progetti in programma sui quali stiamo lavorando. Tra le altre cose, abbiamo deciso di dare particolare attenzione agli ibridatori della nostra zona i quali, con il loro lavoro, hanno dato vita a varietà floricole territoriali che vengono esportate in tutto il mondo. E anche per quanto riguarda la settimana del Festival, il fiore di Sanremo avrà un ruolo speciale. Questo accadrà non solo grazie ai classici bouquet che vedremo sul palco dell’Ariston, ma anche agli eventi organizzati in collaborazione con Cosmopolitan».