Festival d’oro, gli incassi superano i 65 milioni

16 febbraio 2025 | 12:25
Share0
Festival d’oro, gli incassi superano i 65 milioni

Più 8,5% rispetto alla raccolta pubblicitaria dello scorso anno

Sanremo. Se il Festival di Sanremo è il Superbowl italiano, quest’anno ha superato ogni aspettativa, almeno sul fronte degli incassi pubblicitari. A svelare il risultato è stato Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità, che nel corso della conferenza stampa conclusiva ha snocciolato numeri da capogiro: 65 milioni e 258 mila euro di raccolta pubblicitaria, con un incremento dell’8,5% rispetto all’anno scorso.

«Si tratta di un risultato epocale – ha dichiarato Poggi –. Numeri così non si erano mai visti. Se Sanremo è il nostro Superbowl, quest’anno sui giovani abbiamo fatto ancora meglio, consolidando un trend che ormai da anni rende il Festival un evento non solo televisivo, ma culturale e mediatico a tutto tondo».

Il successo di questa edizione non si è misurato solo in share e spettatori, ma anche nel colpo d’occhio offerto da una Sanremo invasa dal pubblico. «Vedere la città piena di persone che festeggiano in sicurezza è una grande soddisfazione», – ha aggiunto l’Ad di Rai Pubblicità -.