Dolcedo, smarrita una barca nel bosco. Si cerca il proprietario

13 febbraio 2025 | 10:01
Share0
Dolcedo, smarrita una barca nel bosco. Si cerca il proprietario

«E’ ormeggiata a Santa Brigida. Siamo passati da abbandonare sacchetti della spazzatura alle barche?»

Dolcedo. L’entroterra di Imperia riserva sempre delle sorprese e questa volta, la bellezza di Santa Brigida con la sua vista mozzafiato sul Faudo, è diventato l’ultimo approdo per… una barca abbandonata.

La scena, segnalata sul gruppo “Sei di Dolcedo se” è surreale: un gommone giallo, che riporta la scritta “West Coast Divers”, con tanto di timone e sedile di comando, piantato tra cespugli e terra battuta. Qualcuno avrà pensato che fosse una nuova moda: “Camping nautico”, forse?

Anche il Comune di Dolcedo, sulla sua pagina Facebook scrive: “Qualcuno sa di chi sia? Il proprietario dovrebbe toglierlo visto che fino a lì il mare non arriva”.

A chiunque abbia “dimenticato” questo capolavoro nautico in terraferma, un appello proprio dai social di Dolcedo: «Se qualcuno ha “perso” una barca è pregato di andarsela a riprendere. E’ ormeggiata a Santa Brigida. Siamo passati da abbandonare sacchetti della spazzatura alle barche?».

Arriva, sempre tramite social, anche la risposta ai due appelli: “Il gommone e’ di proprieta’ di un amico (e’ da sistemare, non e’ spazzatura, infatti e’ su rulli. per favore lasciatelo dove si trova) e il terreno anche e’ diventato proprieta’ privata. Tuttavia nei prossimi giorni il gommone verrà tolto dalla vista (e’ stato sistemato provvisoriamente) e verra’ aggiunto un cartello di proprieta’ privata».