Disturbo della quiete pubblica, Questura di Imperia chiude discoteca ad Arma di Taggia

La decisione presa a causa delle situazioni che si verificano nelle zone adiacenti al locale dopo l’orario di chiusura
Taggia. La Questura di Imperia ha fatto chiudere per tre giorni una discoteca ad Arma di Taggia, il Tatanka Club, per disturbo della quiete pubblica. A renderlo noto è lo stesso locale in un post sui social rivolto ai numerosi clienti che la frequentano ogni sabato notte, ma che per questa serata dovranno accontentarsi di un’altra meta.
Il provvedimento è stato preso in seguito alla segnalazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo per via delle «spiacevoli situazioni di disturbo alla quiete pubblica che si verificano in zone adiacenti (ma non troppo) al locale, dopo l’orario di chiusura», fanno sapere dalla discoteca che riaprirà regolarmente a partire da venerdì 7 febbraio.
«Dopo una scrupolosa attività istruttoria, sono stati accertati diversi episodi di disordini verificatisi sia all’interno che nelle immediate adiacenze del locale – dichiarano dalla Questura – . In particolare, nel decorso mese di dicembre, il locale era stato teatro di una rissa tra giovani con coinvolgimento di ragazzi completamente estranei ai fatti, nel corso della quale un minore aveva subito delle lesioni permanenti e un trauma facciale. Inoltre, l’anno scorso, durante la stagione invernale, le forze dell’ordine erano intervenute più volte durante i fine settimana per sedare delle liti nei pressi della discoteca, tanto da creare disagio e allarme tra la popolazione residente. Il provvedimento, ex art. 100 Tulps, assolve anche alla finalità di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica».