Dimissioni del consigliere comunale Siffredi, la solidarietà dei Giovani Democratici

25 febbraio 2025 | 13:25
Share0
Dimissioni del consigliere comunale Siffredi, la solidarietà dei Giovani Democratici

“È inaccettabile che nel 2025 un giovane amministratore sia costretto a lasciare il suo incarico perché non libero di fare opposizione in modo indipendente. La politica deve essere confronto e libertà di espressione, non un ambiente in cui si subiscono pressioni e condizionamenti”

Imperia. Fanno sapere i Giovani Democratici: “Come Giovani Democratici di Imperia vogliamo esprimere la nostra totale solidarietà a Jacopo Siffredi, giovane consigliere comunale di Arma di Taggia, che ha deciso di dimettersi dopo aver subito pressioni”

“È inaccettabile che nel 2025 un giovane amministratore sia costretto a lasciare il suo incarico perché non libero di fare opposizione in modo indipendente. La politica deve essere confronto e libertà di espressione, non un ambiente in cui si subiscono pressioni e condizionamenti” – dichiara Antonio Stivala, segretario dei Giovani Democratici di Imperia.
“Jacopo ha fatto una scelta difficile ma coraggiosa, dimostrando coerenza e dignità. Sappiamo quanto sia complicato per i giovani impegnarsi in politica, e vicende come questa rischiano solo di allontanare sempre più persone dalla partecipazione attiva. A lui va tutto il nostro sostegno. Ci auguriamo che venga fatta piena luce su questa vicenda e che nessuno debba più trovarsi costretto a scegliere tra il proprio ruolo e la propria libertà di pensiero”