Diano Marina, incendio devasta la sede della banda cittadina. Le reazioni del Sindaco
«Mi impegno fin d’ora a ospitare la banda presso il Palazzo Muzio in attesa di una nuova sede e farò tutto il necessario affinché rinasca più bella e più forte di prima»
Diano Marina. Il primo cittadino dianese è rimasto profondamente segnato dall’incendio che nel primo pomeriggio di oggi, ha devastato la sede della Banda Musicale Città di Diano Marina.
«Faccio fatica a descrivere il dolore provato – spiega Cristiano Za Garibaldi – nell’aver visto la sede della Banda Musicale Città di Diano Marina andare in fumo. Oggi pomeriggio, due secoli di storia dianese hanno vissuto uno dei momenti più tristi di sempre, un incendio che ha colpito il cuore di tutti i cittadini».
Prosegue il Sindaco: «Nata nel 1853, la banda ha allevato moltissimi dianesi, che ancora oggi crescono insieme a lei: il suo valore all’interno della comunità supera di molto qualsiasi danno materiale. Per questo mi impegno fin d’ora a ospitare la banda presso il Palazzo Muzio in attesa di una nuova sede e farò tutto il necessario affinché rinasca più bella e più forte di prima»