«Desidero vedere chi si è odiato stringersi la mano», il messaggio di pace di Papa Francesco al Festival

11 febbraio 2025 | 22:02
Share0
«Desidero vedere chi si è odiato stringersi la mano», il messaggio di pace di Papa Francesco al Festival

Il Santo Padre ha introdotto l’esibizione delle cantanti Noa, israeliana, e Mira Awad, palestinese, sulle note di “Imagine”

Sanremo. «I bambini che non possono cantare la vita piangono e soffrono per le tante ingiustizie del mondo, per le guerre e le situazioni di conflitto. Le guerre distruggono i bambini, la guerra è sempre una sconfitta, quello che desidero di più è vedere chi si è odiato stringersi la mano, la pace è possibile e oggi tu Carlo lo stai facendo attraverso la musica». Con queste parole papa Francesco ha introdotto l’esibizione delle cantanti Noa, israeliana, e Mira Awad, palestinese, invitate dal conduttore e direttore artistico del 75° Festival di Sanremo a duettare sulle note di “Imagine“, brano di John Lennon, simbolo di pace, eseguito in inglese ed ebraico.

Si tratta della prima volta di un papa alla kermesse canora dove ha deciso di lanciare il proprio forte messaggio di pace attraverso il programma più visto della televisione italiana.

«Tra un anno saremo qui a festeggiare un vero accordo di pace», hanno affermato nel corso della propria toccante esibizione le due donne, legate da una lunga amicizia nonostante le differenze.