Corso introduttivo all’intreccio del “Parmurelu” di Bordighera

Obiettivo di preservare e tramandare una tradizione secolare
Borighera. Anche quest’anno, con l’obiettivo di preservare e tramandare una tradizione secolare, A Cumpagnia d’a Parmura organizza il Corso introduttivo all’intreccio del “Parmurelu”, un’arte tipica di Bordighera.
L’iniziativa si svolgerà nei giorni 10, 11, 17 e 18 marzo 2025 (lunedì e martedì), dalle 20:45 alle 22:30 circa, presso la sala parrocchiale di Santa Rosa a Bordighera Alta. Per la prima serata, si invita gentilmente i partecipanti ad arrivare alle 20:30 per completare l’iscrizione.
Dettagli e iscrizioni
Il corso prevede un contributo di partecipazione di €15,00 per l’intero percorso formativo. Per garantire un’esperienza ottimale, i posti disponibili sono limitati a 20 partecipanti.
Per iscriversi, è possibile inviare:una e-mail all’indirizzo: compagniadellapalma@gmail.com o un SMS o messaggio WhatsApp al numero +39 3397228903. In ogni caso, verrà inviata una conferma di iscrizione.
Chi lo desidera può portare con sé un paio di piccole forbici, utili per la lavorazione delle foglie di palma. Non perdete l’opportunità di scoprire e praticare questa antica arte locale, simbolo di identità e tradizione per la città di Bordighera!