Convocata l’Assemblea Plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Imperia




Un momento fondamentale per il dialogo e la partecipazione attiva degli studenti nella vita scolastica e istituzionale
Imperia. Convocata l’Assemblea Plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) di Imperia per l’anno scolastico 2024/25. L’ordine del giorno su cui hanno discusso gli studenti, in primis il presidente Matilde Guazzoni, ha previsto diversi punti di rilevanza per la comunità studentesca.
Al centro dell’assemblea odierna la valutazione delle risorse e degli acquisti, l’aggiornamento sull’organizzazione dei progetti in corso, l’approvazione di nuovi progetti e delibera sulle spese da sostenere e la lettura del Regolamento Regionale con l’ approvazione di eventuali progetti a livello regionale.
Il presidente della consulta ha espresso il proprio ringraziamento per la collaborazione delle istituzioni scolastiche nella gestione della convocazione e dell’organizzazione dell’evento. L’assemblea rappresenta un momento fondamentale per il dialogo e la partecipazione attiva degli studenti nella vita scolastica e istituzionale, fornendo un’opportunità concreta per discutere e approvare iniziative di rilievo per il futuro della comunità studentesca imperiese.
All’assemblea partecipano gli studenti eletti per l’anno 2024/25 , rappresentanti di istituto provenienti da tutte le scuole della provincia di Imperia e la coordinatrice responsabile, professoressa Rosanna Pangaro.