Coma_Cose in gara a Sanremo 2025 con “Cuoricini”: «Parliamo di alienazione dei nostri tempi»
Insieme nella professione e nella vita: «Fare musica è il nostro modo di fare terapia»
Sanremo. Sono tornati in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Cuoricini” i Coma_Cose, coppia artistica e nella vita. «Siamo felici e contenti, il pezzo sta spopolando, è leggero, nella scrittura c’è autoironia, ma anche una tematica che fa riflettere, ovvero l’alienazione dei nostri tempi da noi descritta così partendo da dinamiche di coppia di tutti i giorni. Speriamo che la gente si sia rivista in queste cose molto comuni», raccontano.
Il duo, che ha annunciato il nuovo disco in uscita il 7 marzo, “Vita fusa“, sta insieme da 10 anni, ma fa musica in coppia da otto: «Non avevamo mai avuto una relazione così lunga e anche così fusa, perché lavorando insieme e raccontando la nostra vita con tutti quelli che ci ascoltano è come avere una sorta di relazione di gruppo, fare musica è il nostro modo di fare terapia di coppia, si butta fuori tutto, ci aiuta a raccontarci e scoprirci e metterci a confronto».
Per la serata delle cover porteranno il brano “L’estate sta finendo” con JohnsonRigheira: «Ci ritroviamo nel modo di affrontare la canzone hit in stile Righeira con base super frizzante, energica che però nasconde testo con altro sapore, è una canzone malinconica, struggente, che parla del tempo che passa, delle speranze e della difficoltà di diventare grandi, noi ci ritroviamo abbastanza in questo concetto. Con Johnson ci siamo trovati subito».