Clara a Sanremo con “Febbre”: «Parla dell’amore verso sé stessi e del guardare all’altro con empatia»

Ieri sera ha duettato con Il Volo sulle note di “The sound of silence”: «La cosa più bella? La sinergia che avevamo sul palco»
Sanremo. Clara è tornata in gara al Festival di Sanremo con il brano “Febbre“: «Ho iniziato a scriverla prima di “Diamanti grezzi” in diverse sessioni, il brano parla dell’amore verso se stessi, dell’accettare le emozioni che abbiamo e guardare all’altro con empatia».
Una kermesse canora che la sta rendendo soddisfatta: «Sono veramente felice di come mi sono sentita sul palco, libera, e come percepivo il mio corpo e la mia voce, sento di aver dato tutto – ha dichiarato – . Durante le prove ero tesa, nella prima serata questa tensione si è trasformata in adrenalina, sentivo che il mio corpo e la voce si muovevano insieme, mentre non era accaduto durante lo scorso Sanremo, sono molto fiera, è stato un bellissimo Sanremo, porto a casa una grandissima esperienza».
Durante la serata dedicata alle cover ha duettato sulle note di “The sound of silence” con Il Volo: «É una canzone a cui tengo particolarmente, mia cugina l’aveva cantata al matrimonio di un mio parente, penso sia un tema molto attuale. La cosa più bella di ieri sera è stata la sinergia che avevamo su palco, ci siamo divertiti tanto. Sono contento che al pubblico sia arrivato questo, ci sta anche che ad altri non sia piaciuta, sono molto felice di ieri sera».