«Ci vediamo a Los Angeles 2028»: l’atleta di salto in alto Gianmarco Tamberi continuerà a gareggiare
![«Ci vediamo a Los Angeles 2028»: l’atleta di salto in alto Gianmarco Tamberi continuerà a gareggiare](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/tamberi-jovanotti-666329.webp)
L’annuncio al termine della sua esibizione al fianco di Jovanotti sul palco dell’Ariston; «Nella mia carriera ciò che ha fatto differenza non sono state le vittorie, ma la volontà di riprovarci»
Sanremo. Assolutamente umano. Il saltatore in alto Gianmarco Tamberi ha annunciato sul palco del 75° Festival di Sanremo che parteciperà alle olimpiadi di Los Angeles 2028 e che dunque continuerà a gareggiare, nonostante la forte delusione di Parigi 2024.
«Dopo le olimpiadi sono stati mesi duri, quando si prova con tutti sé stessi a raggiungere un sogno e lo sfiori e il destino ti leva la terra sotto ai piedi perdi la fiducia in te e il coraggio di mettersi in gioco perché sai che è quel gioco a farti stare male. Riguardando la mia carriera ciò che ha fatto differenza non sono state le vittorie, ma la volontà di riprovarci anche quando sembrano insormontabili», ha spiegato lo sportivo più vincente dell’atletica italiana.