Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 28 febbraio
Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. Una timida goccia fredda in sede iberica favorirà il richiamo di aria da est nordest con relativo calo di geopotenziali e temperature. Il ponente estremo ligure verrà però sottoposto a una dose importante di sottovento, che impedirà al 90% delle precipitazioni attese nel pomeriggio di cadere al suolo e, a quanto pare, di bloccarle del tutto domani. Il vento alzerà ulteriormente la sua voce domenica e potrebbe colpirci con una burrasca forte di grecale/tramontana.
Oggi, venerdì 28 febbraio
Cielo in fase di annuvolamento Nel tardo pomeriggio molto nuvoloso o coperto con possibili piogge all’interno da est nordest, che faranno fatica a raggiungere la costa perché limate dal vento. Ci proveranno in ogni caso, ma è difficile dare una risposta sulla loro localizzazione. Vento da est nordest compresso. Mare tra il poco mosso e il mosso e già stirato dal vento. Temperature in flessione.
Sabato 1 marzo
Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge ostacolate dal vento. Difficile dire se riusciranno almeno in qualche piovasco, ma le probabilità rimangono bassissime. Vento in rinforzo da nord nordest, fresco in raffica fino allo sbocco della valle Argentina. Mare mosso e stirato dal vento. Temperature in lieve diminuzione.
Domenica 2
Cielo nuvoloso. Vento di tramontana forte, possibili spunti burrascosi fino allo sbocco della valle Argentina; più al riparo, ma non esenti da raffiche le zone ad ovest di Arma di Taggia. Mare molto mosso con onda corta e stirata. Temperature in aumento per il vento compresso. Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo lunedì. Ciao!».